Harambee News 3 del 18 Maggio 2020 - Harambee Italia
harambee, richetti
1157
news_post-template-default,single,single-news_post,postid-1157,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Harambee News 3 del 18 Maggio 2020

 

 

Ciao, ben ritrovati a tutti!
 
E’ la settimana della ripartenza, dello sblocco di tante attività commerciali e produttive.
Continuiamo a seguire le prescrizioni con prudenza, ma è fondamentale che la nostra economia riparta con forza. Le indicazioni su come procedere date dal Governo sono, e’ il caso di dirlo, un “tanto al metro”.
 
Si poteva, e abbiamo anche indicato come, costruire un modello matematico che facesse scattare misure automatiche di fronte a rilevamenti precisi, invece si naviga a vista.
Trovate la mia intervista a questo link ed il mio intervento su ControRadio qui.
Nei prossimi giorni lavoreremo al miglioramento del decreto Rilancio.
Da subito vi garantisco che ci batteremo con tutte le nostre forze per abolire quella vergognosa ingiustizia delle borse per gli specializzandi di Medicina.
Ci sono 22 mila ragazzi che aspettano di poter proseguire il percorso verso la professione medica, giovani laureati in medicina che lo Stato tiene in parcheggio da anni.
Si è creato un “imbuto formativo” che è necessario superare. Se nemmeno dopo ciò che abbiamo attraversato non siamo in grado di dare una risposta definitiva a questo problema allora la politica si è consegnata definitivamente all’ipocrisia. Il Governo ne prevede 13 mila, il prossimo anno saremmo daccapo. Siamo stanchi di trattative sulla pelle dei nostri ragazzi, provo a spiegarlo in questa diretta Facebook.
 
L’emergenza sanitaria è piena di racconti drammatici ma anche di tanti slanci di generosità e solidarietà. Abbiamo chiesto a Lorenzo Valentini di raccontarci il suo isolamento in tutte queste settimane, prendetevi un minuto perché ne vale la pena: leggete qui il suo contributo.
 
Francesco Verdosci e Davide D’Errico, due amici di Harambee, hanno animato un interessante dibattito digitale su legalità e servizio.
Una politica diversa e’ possibile se fatta insieme: riguardate qui l’evento.
 
Abbiamo salutato il maestro Ezio Bosso con il cuore gonfio di dolore: ci ha ricordato che la musica insegna la cosa più importante della vita, ascoltare!
E io non vedo l’ora di leggervi e ascoltarvi, come sempre, qui!

Harambee!
Matteo