Harambee News 7 del 15 Giugno 2020 - Harambee Italia
harambee, richetti
1196
news_post-template-default,single,single-news_post,postid-1196,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Harambee News 7 del 15 Giugno 2020

 

Ciao e ben ritrovati!
 
Mentre le principali forze politiche di maggioranza e opposizione si confrontano sul modo corretto di scrivere “plexiglass” e cercano di orientarsi nella straordinaria cortina di fumo creata dagli Stati Generali del governo, noi abbiamo messo a punto la nostra proposta di politiche industriali per il paese. La trovate a questo link.
Sempre di economia, ed in particolar modo di come sostenere commercio, artigianato e piccola e media impresa, ho discusso in questa intervista di Fanpage.
 
Link Intervista Fanpage
Soprattutto nel mezzogiorno bisogna riscoprire la centralità della manifattura e della formazione tecnica.
Abbiamo il Governo più assistenzialista degli ultimi 30 anni quando invece servirebbero interventi, tutti mirati, su lavoro e sviluppo.
 
Sulle reazioni delle forze di governo al piano Colao abbiamo sfiorato il ridicolo.
Prima istituiscono task force con il compito di fare proposte, poi quando arrivano le proposte si risponde che è competenza della politica e, per concludere, si finisce per metterle nel cassetto. Oltre a bocciare quanto suggerito da Colao, sarebbe interessare capire qual è il piano del Governo. Qui un’intervista radio in cui discuto di questi temi.
 
In pieno spirito Harambee abbiamo chiesto al Consigliere Regionale della Lombardia Niccolò Carretta di raccontarci la sua battaglia in difesa dell’ambiente nel delicato ruolo di presidente della commissione d’inchiesta sui rifiuti.
 
Scrivetemi per restare in contatto!
 
Harambee!
Matteo