Harambee News 2 del 12 Maggio 2020 - Harambee Italia
harambee, richetti
1147
news_post-template-default,single,single-news_post,postid-1147,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Harambee News 2 del 12 Maggio 2020

 

 

Non c’è niente da fare, non credo riusciremo mai a diventare un Paese normale, semplicemente normale. Riusciamo a fare polemica anche di fronte alla liberazione di una ragazza italiana tenuta prigioniera per oltre 500 giorni.
Dovremmo solo condividere insieme la gioia di riavere Silvia Romano libera e a casa!
 
Anche perché la Gioia per la liberazione di Silvia è una delle poche note positive di questo tempo.
 
La situazione economica sta precipitando, come previsto i danni del lockdown non si fanno attendere. In questa intervista a Romait.it ho raccontato cosa servirebbe all’Italia nelle prossime settimane.
Chi è in prima linea dal primo giorno dell’emergenza sanitaria sono gli amministratori locali.
Sindaci, assessori, consiglieri hanno tenuto per mano i loro concittadini e continuano a farlo.
Florinda Verde, giovane consigliere comunale di Portici, ha raccontato con sa significa far politica sul territorio ai tempi dell’emergenza. Qui trovate la sua testimonianza.
Nei prossimi giorni inizia il lavoro sul decreto del Governo impropriamente chiamato Rilancio.
Segnatevi bene questa cosa: se non saranno previste TUTTE borse per le socializzazioni in medicina che consentono di superare l’imbuto formativo, sarà battaglia ad oltranza.
 
Non arretriamo di un centimetro: servono 22 mila borse per togliere dal “parcheggio” giovani laureati in medicina che non hanno accesso alla professione medica.
Non si possono trovare i soldi per tutto tranne che per i nostri ragazzi!
Insieme ad Emma Bonino abbiamo presentato questa interrogazione sulle nomine nelle aziende di Stato: c’è qualche ex compagno di classe del Ministro Di Maio che secondo noi non ha ben chiaro il concetto di conflitto d’interesse.
Aspetto commenti, critiche, contributi: buona lettura!
 
 Harambee!
 Matteo