Harambee News 4 del 25 Maggio 2020 - Harambee Italia
harambee, richetti
1186
news_post-template-default,single,single-news_post,postid-1186,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Harambee News 4 del 25 Maggio 2020

 

 
 
Ciao e ben ritrovati!
 
Gli sfottò che Beppe Grillo ha riservato a Matteo Renzi sulla vicenda Bonafede la dicono lunga su quanto il riformismo stia arginando populismo e giustizialismo nel nostro Paese.
Una tristezza vedere il Movimento 5 Stelle esultare e gridare che finalmente in questo Paese la cultura garantista e’ messa da parte.
Si e’ voluto raccontare che la mozione che abbiamo presentato insieme ad Emma Bonino (la trovate qui) fosse un gesto irresponsabile.
A me pare irresponsabile che nel nostro Paese un cittadino possa rimanere dentro una vicenda processuale per venti anni pur essendo innocente anche dopo una assoluzione in primo grado. Ci teniamo Bonafede e ci teniamo cittadini più deboli e con meno diritti grazie al suo operato.
Io la penso così.
Da alcuni giorni siamo al lavoro sul Decreto Rilancio.
Ci sono soldi per tutti, Alitalia, monopattini e biciclette. Restano esclusi migliaia di specializzandi in medicina che aspettano una borsa di specializzazione (ne hanno previste 4000 ma ne servono 13000); i giovani praticanti avvocati che sono nel delirio di un esame di Stato senza regole; gli aspiranti agenti di polizia che si vedono negati i loro diritti da mesi.
E con loro moltissimi giovani che aspettano una opportunità.
Il nostro è un Paese che non vede un conflitto tra vecchi e giovani ma tra garantiti ed esclusi. Così non si può davvero continuare. Qui trovate le nostre proposte.
 
Harambee è il luogo dove trovano spazio anche le buone notizie, le esperienze belle, il protagonismo dei ragazzi.
Vi abbiamo raccontato di Florinda, giovane amministratrice di Portici, e di Lorenzo, giovane volontario di Bologna.
Qui trovate l’articolo di Repubblica che racconta come Meg e Cristina, due colonne di Harambee, insieme ad altri ragazzi hanno inventato un modo per avvicinare le persone che hanno difficoltà a muoversi con il commercio di tante città italiane. La solidarietà e la creatività possono fare miracoli!
 
In tanti ci state scrivendo come ricevere la nostra newsletter e dove inviare i vostri commenti: basta un cenno a questa mail e arriviamo da voi! Vi aspetto!
Harambee!
Matteo